Pubblicato il: 1 Aprile 2016 alle 12:28

Cultura & SpettacoliGrosseto

Grosseto: i docenti dell’istituto musicale in concerto alla chiesa della Misericordia

Tornano sabato 2 aprile i concerti alla Chiesa della Misericordia, in via Corsini 13 a Grosseto, organizzati dalla Fondazione Grosseto Cultura e dall’istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti”. Si tratta di sette concerti di allievi, ex allievi e docenti dell’istituto, fiore all’occhiello dell’insegnamento musicale a Grosseto: 45 minuti per un’esperienza molto fruibile nel cuore della città.

Abbiamo deciso di ripetere questa esperienza, che ha dato grande soddisfazione ai ragazzi e al pubblico in un ambiente confortevole e creando un’occasione molto piacevole in cui apprezzare il livello dell’istituto musicale ‘Palmiero Giannetti’” dichiara il direttore Antonio Di Cristofano.

Il concerto

L’appuntamento di sabato 2 aprile, alle 17, è con il concerto dei docenti: il Trio Summit, composto da Davide Vallini al sassofono, Claudio Cavalieri al violini, Gloria Mazzi al pianoforte. Durante la serata, dal titolo “A tutto tango!”, saranno eseguite musiche di Piazzolla, Vallini, Gardel.

Per informazioni, è possibile contattare Fondazione Grosseto Cultura, in via Bulgaria 21 a Grosseto, al numero 0564.453128, o consultare il sito www.fondazionegrossetocultura.it.

Tutti i concerti sono a ingresso libero.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su