Pubblicato il: 24 Dicembre 2017 alle 12:18

Costa d'argentoCultura & Spettacoli

“The Christmas Gospel”: torna il tradizionale concerto di Natale a Capalbio

Martedì 26 dicembre l’amministrazione comunale di Capalbio presenta il tradizionale concerto Gospel di Santo Stefano con il Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble guidato da Carla Baldini.

È ormai dal 2005 che la chiesa di Borgo Carige accoglie ogni anno le suggestioni e la coinvolgente energia della musica Gospel e Spiritual, un genere musicale che è nato negli stati Uniti d’America come preghiera e canto di lotta contro la segregazione razziale, ma ha poi assunto un significato universale di fratellanza e di pace.

Il coro Sisters & Brothers è stato uno fra i primi in Italia a dedicarsi interamente alla musica gospel e spiritual: dal 1996 si è esibito in quasi 200 concerti in tutta la penisola. Il concerto dei Sisters & Brothers si intitola “The Christmas Gospel” e comprende i classici della musica gospel e spiritual, (“Oh, happy day”, “When the Saints go marchin’ in”, “Amazing Grace…”), alcuni intensi gospel originali composti da Carla Baldini e naturalmente un medley di canti natalizi. Un mix esplosivo di intensità espressiva e carica emotiva, un crescendo musicale caratterizzato da “shouting”, “call and response” e perfetto interplay fra voci soliste e coro.

Il Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble, che attualmente è composto da 20 cantanti accompagnati dal maestro Stefano Pioli al pianoforte, si è reso protagonista – insieme al magnifico coro newyorkese “Vincent Bohanan & The Sound of Victory” – del travolgente successo dell’edizione 2017 di “The Gospel Night“, il concerto Gospel di Natale organizzato dalla Fondazione Il Sole svoltosi al teatro Moderno lo scorso 19 dicembre.

Il concerto di Capalbio avrà inizio alle 18; l’ingresso è libero. Informazioni ai numeri 0564.896611 e 335.5849911.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su