“Recondite Armonie”: concerto di Natale alla chiesa della Misericordia
Protagonisti saranno i direttori artistici del festival musicale internazionale "Recondite Armonie", i pianisti Diego Benocci e Gala Chistiakova

Domenica 15 dicembre è in programma il concerto di Natale di “Recondite Armonie”.
L’evento si svolgerà alle 17 alla chiesa della Misericordia, nel centro storico di Grosseto.
Protagonisti saranno i direttori artistici del festival musicale internazionale “Recondite Armonie”, i pianisti Diego Benocci e Gala Chistiakova, che interpreteranno per questa speciale occasione anche le suite per pianoforte a quattro mani tratte dai celebri balletti “Lo Schiaccianoci”, “Il Lago dei Cigni” e “La Bella Addormentata” del genio Peter Illich Tchaikovsky.
Quella a Grosseto sarà una prima assoluta che il duo replicherà poi nel corso di dicembre anche per gli studenti delle scuole e nel prestigioso Museo di Sergey Rachmaninov di Mosca, dove suoneranno sullo strumento appartenuto al grande musicista e compositore russo.
Come da tradizione una ricca degustazione di vini e prodotti tipici realizzata da Danilo Speroni, in collaborazione con la cantina I Vini di Maremma, Latte Maremma, caseificio Il Fiorino e Ais Grosseto, compresa nel prezzo del biglietto, sarà offerta a tutti i presenti alla fine della serata nella sala della Misericordia di via Ginori.
Il costo del biglietto è di 15 euro intero, 12 euro ridotto per gli under 25 e soci del festival, mentre l’ingresso sarà gratuito per i bambini sotto i 10 anni di età; è possibile acquistare i biglietti in prevendita tutti i giorni all’edicola La Pace di Grosseto (in via della Pace, davanti la chiesa del Sacro Cuore) e dalle 16.00 di domenica 15 dicembre direttamente sul luogo del concerto.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria del festival al numero 320.6812722, scrivere all’indirizzo e-mail info.reconditearmonie@gmail o consultare il sito www.reconditearmonie.com.
Presenta il giornalista Carlo Sestini. Posti limitati.