Pubblicato il: 18 Dicembre 2019 alle 16:26

Follonica

Concerto Gospel di Natale alla Fonderia Leopolda

Per il tradizionale concerto di Natale l’amministrazione comunale di Follonica ha scelto le suggestioni della musica gospel e spiritual.

Giovedì 19 dicembre al Teatro Fonderia Leopolda si esibirà Ginger Brew, cantante ghanese di spessore internazionale, special guest del Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble, storico coro gospel italiano diretto da Carla Baldini.
Sarà uno spettacolo di grande energia, capace di trasmettere il significato più profondo di questo trascinante genere e coinvolgere coro e pubblico in un unico canto. In programma i classici della musica gospel e spiritual (Oh, Happy Day, When the Saints go marchin’ in, Amazing Grace …), canzoni immortali come Imagine e What a Wonderful World e celebri canzoni natalizie (White Christmas, Have yourself a Merry little Christmas) reinterpretate con lo spirito della musica gospel, la musica dell’anima.
Ginger Brew ha iniziato a cantare in tenera età, ispirata dal padre Kwesi Brew, diplomatico ghanese, poeta, scrittore e grande appassionato di musica. Cittadina del mondo in virtù del lavoro di ambasciatore del padre, Ginger ha seguito i suoi studi negli Usa, in Messico, in Inghilterra e in Libano, sviluppando così una preparazione e sensibilità musicale che comprende afro gospel, reggae e calypso, jazz, soul, rhythm & blues e musica africana. Ginger Brew ha collaborato con gruppi africani come Boombaia, Osibisa e con artisti internazionali del calibro di Black Ladies, Art Farmer, Mariah Carey, Phil Collins, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Elisa e Paolo Conte, con cui collabora – come corista e voce solista – da oltre venticinque anni. Ginger Brew si è esibita nelle sale concerto di tutto il mondo, dalla Cadogan Hall di Londra all’Olympia di Parigi..
Il coro Sisters and Brothers, fondato e diretto da Carla Baldini, è stato uno fra i primi in Italia a dedicarsi interamente alla musica gospel e spiritual: dal 1996 si è esibito in 200 concerti in tutta la penisola. È composto da 25 cantanti accompagnati da Stefano Pioli al pianoforte, Massimo Niccolai al basso elettrico e Francesco Favilli alla batteria.
Lo spettacolo avrà inizio alle 21.15. Biglietti (posto unico 10€) in vendita presso la ProLoco di Follonica (tel. 0566.52012).

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su