Pubblicato il: 10 Giugno 2017 alle 12:45

Colline Metallifere

Il Manciano Street Music Festival saluta con le parate e il concerto dei ragazzi del campus

Domenica in festa a Manciano, per il terzo giorno dello Street Music Festival.

Durante la giornata di domani, a partire dalle 11 fino alle 13 e dalle 17.30 in poi, le band (Miwa street band, Bedixie, Funkystile brass band, Fanfare en Pétard) della settima edizione della manifestazione internazionale di musica da strada si esibiranno lungo via Marsala. Sfilate musicali tra le bancarelle del mercatino dell’artigianato sia di mattina che di pomeriggio e come sempre, all’ora dell’aperitivo, in programma lo Street and food, aperitivi musicali nei bar del paese.

Alle 18, in piazza Della Rampa sarà la volta della Syb, Young Street Band: i ragazzi del campus “Da band a Street Band” concluderanno la loro due giorni musicale con un’esibizione accanto ai colleghi più grandi. Il campus, quest’anno, coinvolge circa trenta ragazzi, di età compresa tra i 7 e i 16 anni, alcuni dei quali proseguono il percorso iniziato lo scorso anno proprio a Manciano durante la passata edizione del festival, altri invece, si sono aggiunti quest’anno e proveranno per la prima volta l’emozione di esibirsi per strada, a contatto con la gente e con il pubblico.

Il campus è guidato da quattro musicisti della Magicaboola brass band: Michele Santinelli, Riccardo Focacci, Andrea Lagi, Riccardo Tonello.

Lunedì 12 giugno, alle 18 ultimo appuntamento di questa lunga kermesse musicale con il saggio degli allievi della scuola di musica in piazza della Rampa.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su