Pubblicato il: 1 Aprile 2019 alle 19:07

Cultura & SpettacoliGrosseto

“Dietro le sbarre”: Bube & i Mazzacani della soffitta in concerto al teatro degli Industri

Domenica 7 aprile, alle 21.15, al teatro degli Industri di Grosseto, andrà in scena il debutto del nuovo concerto-spettacolo di Bube & i Mazzacani della soffitta, dal titolo “Dietro le sbarre – Sei storie, sei prigioni, dieci canzoni”.

“Dietro le sbarre” è un progetto musico/culturale che ha come tema principale la prigione intesa essenzialmente come stato mentale. Lo spettacolo teatrale parte dal cd omonimo, un concept album in cui tutte le canzoni ruotano attorno ad un unico argomento, sviluppando complessivamente una storia.

Sulle note drammaturgiche e musicali dello stesso Bube, lui e la sua band (Gabriele Bazzechi, Gianluca Ballerini, Simone Tompetrini, Maurizio Marini, Andrea Frosolini) presenteranno al pubblico un viaggio fatto di canzoni inedite (scritte dal cantautore maremmano) e brani della nostra tradizione popolare arrangiati in chiave contemporanea, intervallati da narrazioni, monologhi, provocazioni e slanci ironici.

La serata sarà arricchita dalla partecipazione di altri grandi artisti: il tenore Federico Pistolesi, Liliana Tamberi e lo scrittore Sacha Naspini, nonché narratore dello spettacolo, a cui Bube ha dedicato il brano “Le case del malcontento”, ispirato all’omonimo libro best seller, presentato nel pre-show.

Per dimostrare l’amore per la nostra terra tutti gli artisti parteciperanno all’interpretazione di un brano che celebra la Maremma”, anticipa Bube.

I biglietti sono disponibili alla libreria Palomar e al negozio Cartufficio di Grosseto (informazioni sullo spettacolo al numero 331.1865141). Una parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza all’associazione Tutto è possibile onlus di Grosseto.

Giovedì 4 aprile, alle 18.30 Bube & i Mazzacani della soffitta presentano il loro ultimo lavoro alla libreria Quanto Basta (in piazza Pacciardi 1, a Grosseto), in attesa del concerto di domenica 7 aprile.

Tag
Mostra di più

Un commento

  1. Mi ha incuriositi dall’inizio,dalle prime pubblicazioni su FB!
    Ho già preso il biglietto e non vedo l ora di vedere questa banda di svitati cosa combinano!
    Un in bocca al lupo…e ci vediamo domenica!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su