Cultura & SpettacoliFollonicaGrosseto

“Amicizia e musica”: un concerto sancisce il gemellaggio tra due scuole maremmane

“Amicizia e musica” per suonare insieme in un pomeriggio di festa.

Nell’auditorium della scuola comunale di musica di Follonica “Bonello Bonarelli” sabato 17 marzo, alle 16.30, va in scena un evento speciale che vede l’arrivo nel Golfo degli allievi della scuola di musica “Chelli” di Grosseto.

L’istituto grossetano da due anni ormai invita gli studenti follonichesi a un evento benefico che organizza a dicembre a Grosseto, dunque era tempo di ricambiare l’ospitalità e accogliere i grossetani a Follonica, nella sede della “Bonarelli”. Da qui nasce l’idea di un concerto d’insieme, dove saranno protagonisti gli allievi delle due scuole maremmane per un gemellaggio da non perdere.

I due istituti hanno un obiettivo comune: promuovono la cultura musicale, riconoscendone l’importanza nella crescita dei ragazzi. Proprio come la “Bonarelli”, la “Chelli” organizza corsi di musica classica, moderna e jazz, per bambini e adulti, offrendo una scelta strumentale e didattica ampia. Con la scuola follonichese c’è poi un altro punto in comune: entrambe sono convenzionate con l’Istituto superiore di studi musicali “Franci” di Siena per offrire percorsi pre-accademici ai propri iscritti.

E così sabato 17 alle 16.30, nell’auditorium di via Argentarola, l’amicizia dei due istituti si trasformerà in musica. Oltre alle esibizioni dei singoli allievi, ci sarà una sorpresa finale: sul palco infatti salirà un’orchestra composta da venti elementi diretta dalla maestra Christine Angele, la “Haendel young orchestra” (nella foto), che raggruppa allievi della “Bonarelli”, della “Chelli” e della scuola di musica di Venturina. Un evento da non perdere: per l’occasione le porte della scuola comunale di musica di Follonica saranno aperte a tutti.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button