Pubblicato il: 17 Gennaio 2019 alle 15:30

Cultura & SpettacoliGrosseto

Giovani in musica: a Grosseto un anno di concerti dell’Agimus

Un anno di concerti gratuiti per dare opportunità a tutta la cittadinanza di partecipare ed ascoltare nuovi talenti della musica. Una schiera di giovani e talentuosi artisti che spazieranno attraverso diversi generi musicali e strumenti diversi per raccontare le storie della musica.

Sono questi gli ingredienti della stagione musicale proposta per il 2019 dalla sezione grossetana dell’A.Gi.Mus., l’Associazione Giovani Musicisti che da oltre 60 anni persegue l’obiettivo di accrescere fra i giovani l’amore per la musica.

Dopo un periodo di pausa, la sezione cittadina ha ripreso le sue attività nel 2018 grazie alla passione del nuovo consiglio direttivo guidato da Gloria Mazzi, presidente e direttore artistico, affiancata dal consiglio direttivo formato da Patrizia Varone, Claudio Cavalieri, Alessio D’Inverno e Davide Braglia.

Lunedì 21 gennaio, nell’aula magna del Polo Bianciardi in piazza De Maria, dove ha sede anche il Liceo musicale della provincia, alle 12 si terrà la conferenza stampa di presentazione dei diciotto concerti che prenderanno il via 25 gennaio e si concluderanno il 19 dicembre.

Sono molto felice di poter dare inizio a questa nuova stagione rivolta interamente ai giovani – afferma la presidente dell’Agimus Grosseto, Gloria Mazzi –. È inoltre un piacere poterla accogliere nell’aula magna del Liceo musicale cittadino dando spazio a giovani talenti provenienti da molte parti d’Italia e d’Europa”.

La stagione dei giovani in musica 2019 ha ottenuto il patrocinio dalla Provincia di Grosseto, del Comune di Grosseto, della Fondazione Grosseto Cultura, del Polo Luciano Bianciardi e sostenuta dalla Banca di Castagneto Carducci.

L’accesso ai concerti è gratuito, per qualsiasi informazione si può scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] o contattare il numero 346.3617752.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su