Pubblicato il: 19 Marzo 2019 alle 14:50

Costa d'argentoNotizie dagli Enti

Talamone, il Comune: “La prossima settimana inizieranno i lavori al porto”

“L’amministrazione, appena insediata, ha iniziato immediatamente a lavorare per risolvere la questione dell’escavo di Talamone, che andava avanti da tempo senza soluzione“.

A dichiararlo sono il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, e l’assessore comunale Luca Teglia.

“L’intervento da 1 milione e 100mila euro è stato finanziato con 600mila euro dalla Regione, 350mila euro dal Consorzio di Talamone e 150mila euro dal Comune – continuano Casamenti e Teglia. E’ stata necessaria la collaborazione di tutte le parti interessate e sicuramente un ringraziamento va alla Regione per l’importante finanziamento. Finalmente siamo arrivati al traguardo. Oggi termina la rimozione dei corpi morti che aveva avuto inizio nelle scorse settimane e secondo il cronoprogramma il 25 marzo ci sarà la consegna dei lavori alla ditta incaricata. La fine dei lavori è prevista per la prima settimana di maggio”.

“Per la nostra amministrazione comunale è l’ennesimo importante traguardo che si era prefisso di raggiungere. Con gli operatori di Talamone abbiamo fatto molte riunioni e i medesimi sono a conoscenza dell’impegno che l’attuale amministrazione comunale ha messo per la risoluzione di questa delicata problematica – terminano Teglia e Casamenti -. Inoltre ringraziamo la Regione che si sta attivando anche per la messa in sicurezza della fascia costiera a Talamone, comprensiva anche del Bagno degli uomini“.

Tag
Mostra di più

Un commento

  1. Solo mettendo assieme sinergie di vario colore politico si possono fare opere come questa di Talamon8e.
    Quando la Regione e Comune lavorano assieme per il bene della cittadinanza si possono fare cose nell’interesse generale, senza prendersi il merito, come purtroppo accade con la nostra Amministrazione su cose decise in altri tempi ed attuate adesso.
    Chi lavora con impegno serietà, saprà raccoglie e i frutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su