FollonicaNotizie dagli Enti

Follonica: il Comune invita a controllare la validità delle tessere elettorali

In previsione del referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo, l’ufficio elettorale invita gli elettori del Comune di Follonica a controllare la propria tessera elettorale per verificarne la validità.

Infatti, gli elettori che dal 2001 hanno votato in tutte le 18 tornate elettorali e referendarie non possono più utilizzare la tessera elettorale in loro possesso, in quanto tutte le caselle che si trovano nella parte interna del documento, timbrate di volta in volta dal presidente di seggio per attestare la partecipazione al voto, risultano esaurite.

Approssimandosi la data della nuova tornata elettorale, fissata per il referendum costituzionale di domenica 4 dicembre, i cittadini che accertano la necessità di ritirare la nuova tessera elettorale sono invitati a recarsi già adesso al palazzo comunale, soprattutto per evitare lunghe attese e possibili disagi che inevitabilmente potranno riscontrarsi durante la giornata del referendum.

Il rilascio della nuova tessera

L’ufficio per ritirare la nuova tessera è al piano terra ed è aperto al pubblico ogni mercoledì dalle 9 alle 12.30.

Il rilascio della nuova tessera non ha costi e avviene immediatamente: basta avere con sé la vecchia tessera elettorale e un documento di identità valido.

Per informazioni, è possibile contattare i numeri 0566.59271, 0566.59206 e 0566.59263 o scrivere un’e-mail all’indirizzo elettorale@comune.follonica.gr.it.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button