Pubblicato il: 10 Ottobre 2019 alle 15:29

Notizie dagli Enti

“Sì al corridoio tirrenico”: anche il Comune di Follonica aderisce alla manifestazione

Pochi giorni fa gli amministratori follonichesi hanno incontrato i sindacati e il presidente della Camera di Commercio

L’amministrazione comunale di Follonica aderisce alla manifestazione, organizzata dalla Camera di Commercio di Grosseto e in programma per sabato 12 ottobre, in favore del corridoio tirrenico.

Pochi giorni fa gli amministratori follonichesi hanno incontrato i sindacati e il presidente della Camera di Commercio Riccardo Breda, il quale ha presentato un documento, predisposto appunto dalla Camera di Commercio, per condividere una visione collettiva e azioni finalizzate a promuovere, migliorare e strutturare linee di sviluppo condivise per il rilascio della Maremma.

Tra queste azioni – dichiara il sindaco Andrea Benini –, il corridoio tirrenico ha un’importanza prioritaria. La mancanza di infrastrutture rappresenta un punto debole dell’economia locale, in particolare per i settori del turismo e dell’agricoltura, sui quali la Maremma ha forti potenzialità ancora da sfruttare: Aderire a questa iniziativa vuol dire tutelare e promuovere idee di sviluppo del territorio, condivise tra tutti gli attori coinvolti, dando una risposta concreta ai cittadini e alle imprese che decidono di investire proprio qui, garantendo vie di comunicazione moderne e sicure, in grado di tutelare la sicurezza di chi le percorre“.

L’iniziativa di sabato prossimo, coordinata dalla Camera di Commercio, ha riscosso il consenso di enti locali, associazioni di categoria, Legambiente e dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su