GrossetoNotizie dagli Enti

Elezioni politiche, il plauso del Comune: “Nessuna inefficienza registrata, grazie a tutti i dipendenti”

Un plauso al personale impegnato nella macchina amministrativa del Comune di Grosseto e in particolare ai Servizi elettorali e agli altri uffici, dalla Polizia municipale, che ha assicurato la scorta del materiale elettorale per ogni sezione, al settore tecnico, passando per i Servizi demografici e amministrativi ed il Servizio elaborazione dati, che hanno dato il loro contributo fondamentale per la buona riuscita delle operazioni necessarie allo svolgimento delle elezioni politiche“.

A dichiararlo sono il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e l’assessore ai servizi elettorali, Giacomo Cerboni.

“Nessuna segnalazione di disagio è stata registrata in tutto il territorio comunale, nonostante le novità di queste votazioni, in particolare il tagliando antifrode, che hanno provocato alcuni ritardi e difficoltà in numerose località italiane – spiegano Vivarelli Colonna e Cerboni -. Un grazie sentito per la professionalità e la disponibilità dimostrata dai dipendenti dell’Ente che, a vario titolo, hanno garantito il buon esito dell’attività legate alle operazioni di voto. Offrendo anche risposte immediate e soddisfacenti ai tanti cittadini che si sono rivolti agli sportelli comunali fino a poche ore prima della chiusura delle urne, per il rilascio delle tessere elettorali. Soltanto nella giornata di domenica sono state rilasciate quasi 1.400 tessere; una situazione senza precedenti che, tuttavia, è stata affrontata garantendo, a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di attendere in fila, l’esercizio del voto entro l’orario di chiusura dei seggi”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button