Notizie dagli Enti

Comune di Grosseto: approvata all’unanimità la nomina delle componenti della Commissione Pari Opportunità

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la composizione della Commissione Pari Opportunità, che è un organo consultivo per consiglio e giunta, ma può essere anche propositivo. In particolare, la Commissione focalizzerà il suo impegno sulla conoscenza e sull’applicazione della normativa e delle politiche riguardanti le donne, anche promuovendo la loro partecipazione alla vita sociale e politica e rimuovendo ogni forma di discriminazione. Verranno incentivate anche iniziative dirette a sviluppare la cultura della pari opportunità e saranno svolte indagini conoscitive sulla condizione delle donne in ambito comunale.

Un esempio di condivisione importante – ha commentato l’assessore Giovanna Stelliniquello venuto questa mattina dal Consiglio comunale che voglio ringraziare”

“Voglio poi sottolineare – ha proseguito l’assessore – che tutte le candidature pervenute erano di altissimo spessore e che, pertanto, sia la prima commissione che il Consiglio hanno approvato all’unanimità un’ipotesi di lavoro volta al coinvolgimento di tutte le candidate che si erano proposte”.

“Questo avverrà – ha concluso Giovanna Stelliniattraverso la composizione di appositi gruppi di lavoro”.

Le 15 componenti nominate sulla base dei criteri generali predisposti dall’assessore Stellini, insieme alla commissione consiliare e alla conferenza dei capigruppo, sono: Giulia Milizia, Irene Sebastiani, Paola Pozzessere, Pierpaola Giannelli, Rita Bernardini, Elena Corridori, Michela Ambrosio, Giulia Zullo, Francesca Fallani, Mirella Pastorelli, Lorena Coccoluto, Lucilla Nannetti, Simona Sciarra, Angela Pavone e Rossana Falini. Saranno membri aggiunti lo stesso assessore Stellini e le consigliere comunali.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button