Pubblicato il: 28 Gennaio 2019 alle 12:04

Castiglione della PescaiaNotizie dagli Enti

Controllo di vicinato, il Comune: “Non abbiamo organizzato l’assemblea, presto un protocollo”

L’assemblea elettiva dei nuovi coordinatori dell’associazione Controllo di vicinato San Guglielmo, che si terrà oggi, all’interno della sala consiliare Gabriella Lorenzoni, non è un appuntamento che rientra sotto l’egida dell’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia.

“Il sindaco Giancarlo Farnetani, l’assessore Walter Massetti, delegato alla frazione di Vetulonia, assieme al comandante della Polizia Municipale, hanno partecipato nel 2015 ad un incontro con un gruppo di cittadini della frazione castiglionese per illustrare le azioni messe in campo dal Comune in tema di sicurezza, illustrando l’implementazione del servizio di videosorveglianza anche su Vetulonia – si legge in un comunicato del Comune -. Questo è stato l’unico momento di ‘rapporto collaborativo’ intercorso fra l’amministrazione comunale e il coordinatore del gruppo di vicinato San Guglielmo“.

“Il Comune di Castiglione della Pescaia è in contatto con la Prefettura di Grosseto per la stesura del protocollo di intesa che riguarda il controllo di vicinato e nell’accordo che verrà stipulato saranno definite le linee comuni di azione riguardanti la sicurezza e la prevenzione dei reati impostando un sistema integrato che contiene molte azioni – termina la nota -. Con questo accordo si potranno adottare, in via sperimentale, modalità operative per l’attuazione del Controllo di vicinato e a tal fine ci sarà la necessità della costituzione di un’apposita cabina di regia che sarà operativa presso la Prefettura di Grosseto“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su