Notizie dagli Enti

Commissione toponomastica: il Comune di Grosseto pubblica un bando per individuare tre componenti esterni

Il Comune di Grosseto ha avviato l’iter per la nomina dei componenti esterni della Commissione Toponomastica, un organo consultivo che esprime pareri obbligatori nell’adozione dei provvedimenti della Giunta Comunale sulla denominazione di aree di circolazioni e spazi pubblici, la cui intitolazione è di competenza comunale.

La Commissione è nominata dalla Giunta su proposta del Sindaco e resta in carica per la durata del mandato amministrativo. I componenti sono scelti tra i candidati in possesso del curriculum di maggiore affidabilità culturale e professionale. Oltre al Sindaco o ad un suo delegato, la commissione è composta da 2 esperti dipendenti dell’Amministrazione comunale e da 3 esperti esterni all’amministrazione, con competenza in ambito storico e urbanistico. Ai componenti esterni verrà attribuito per ogni seduta, a titolo di rimborso spese, un gettone di presenza di 30 euro.

Coloro che vogliono proporsi come esperti esterni possono candidarsi presentando una domanda  a mano o tramite posta con raccomandata con ricevuta di ritorno al Dirigente del Settore Affari generali e istituzionali, Servizi Demografici, Ufficio Toponomastica, in piazza Duomo 1 a Grosseto, entro il 23 aprile.

Il bando integrale e i moduli sono disponibili nella home page del sito istituzionale del Comune di Grosseto, all’indirizzo www.comune.grosseto.it.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button