Attualità

Undici anni fa il naufragio della Concordia: il programma della commemorazione

La commemorazione prevede alle 12 di venerdì 13 gennaio la Santa Messa in suffragio delle vittime, nella chiesa di Giglio Porto

“L’Isola del Giglio venerdì 13 gennaio ricorderà l’undicesimo anniversario del naufragio della Concordia, ma, come annunciato un anno fa, lo farà in maniera più riservata, perché la memoria è importante al pari della necessità di guardare avanti”.

Così il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli annuncia il programma in ricordo del tragico evento del 2012.

“Gli appuntamenti canonici saranno rispettati – spiega Ortelli e chiunque vorrà venire per commemorare le vittime o ricordare quella tragedia è il benvenuto, ma senza la grande eco che questo appuntamento ha avuto negli anni passati, questo anche per il rispetto verso chi sulla Concordia ha perso la vita e per le loro famiglie”.

La commemorazione prevede alle 12 di venerdì 13 gennaio la Santa Messa in suffragio delle vittime, nella chiesa di Giglio Porto, alle 13 la deposizione della corona in mare di fronte a Punta Gabbianara ed alle 21.30 la fiaccolata al porto. Chi arriva dalla terraferma potrà usufruire del traghetto che parte da Porto Santo Stefano alle 11 con ritorno dall’isola alle 13.30.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button