Pubblicato il: 11 Settembre 2012 alle 18:59

Attualità

Commemorate a Grosseto le vittime dell’attentato alle Torri gemelle

Si è svolta oggi a Grosseto una cerimonia per commemorare i tragici eventi dell’11 settembre, che hanno segnato profondamente la storia degli ultimi anni.

L’iniziativa in ricordo delle circa 3000 vittime dell’attentato alle Torri gemelle ha avuto luogo presso i giardini compresi tra via Repubblica di San Marino, via Germania e viale Stati Uniti, alla presenza del Sindaco, Emilio Bonifazi; del Presidente del Consiglio Comunale, Paolo Lecci; del Prefetto, Marco Valentini; del Presidente del Consiglio Provinciale, Sergio Martini e di tutte le autorità civili e militari.

Nell’occasione, i butteri del Marruchetone, che hanno sfilato insieme all’”Associazione nazionale butteri”, hanno voluto consegnare una targa ai Vigili del Fuoco, che si sono recentemente distinti in alcune importanti operazioni relative all’incendio della pineta di Marina di Grosseto.

Nell’ambito dell’iniziativa si è tenuta inoltre la benedizione, da parte di don Franco Cencioni, dei due cipressi che simboleggiano le due torri e le vittime dell’11 settembre.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su