AttualitàGrosseto

Verde Maremma, il comitato: “Intitolare il parco di via Mercurio ad Anna Frank”

Con sorpresa abbiamo letto sui quotidiani la proposta della consigliera comunale Catuscia Scoccati di intitolare il parco giochi di via Mercurio, Argento e Platino alla giornalista Ilaria Alpi“.

A dichiararlo, in un comunicato è il “Comitato Salvaparco di via Mercurio“.

“Spiace che ci si interessi al parco soltanto al termine delle vicissitudini che hanno portato al suo rinnovamento, dopo centinaia di firme raccolte e la costituzione di un comitato di mamme, papà e giovani che da tempo si sta rapportando con l’amministrazione comunale a tal fine – continua la nota -. Il ‘Comitato Salvaparco di via Mercurio’ ha redatto e presentato al Comune un’articolata proposta di collaborazione per la cura dell’area, richiedendo contestualmente una manutenzione straordinaria attraverso il rinnovo dei giochi per i bambini, dei tavoli e delle panchine, dei cestini, la realizzazione di un’area per sgambamento dei cani, l’installazione di una cannellina per l’acqua, di rastrelliere per le biciclette, di una recinzione e di una telecamera per la sicurezza (si veda: https://drive.google.com/open?id=0B-JYHxqdYY9lbVpwSXlqME14bmc)“.

“Riguardo l’eventuale intitolazione del parco giochi, i genitori del comitato, dopo un confronto, avrebbero pensato ad una figura diversa, al nome di una giovane eroina che è stata meno fortunata dei bambini che frequentano e frequenteranno il parco, un nome che potrebbe essere di stimolo e costituire un’occasione di crescita, maturazione e sensibilizzazione nei confronti di tematiche determinanti per la formazione della personalità dei nostri figli: la giovane Anne Frank – termina la nota -. Nonostante ostacoli burocratici e meteorologici abbiano trascinato più a lungo di quanto inizialmente indicato la ristrutturazione dell’area, osservando i lavori in corso speriamo di poter presto inaugurare il nuovo parco giochi. Per quell’occasione ci piacerebbe raccogliere le proposte di altri cittadini per decidere insieme il nome da dare al parco in cui giocheranno i nostri figli“.

E’ possibile contattare il comitato chiamando il 340.3585208 o scrivendo all’indirizzo salvaparco.viamercurio@gmail.com.

Il “Comitato Salvaparco di via Mercurio” è composto da Elisa Bellumori, Andrea Rocchi, Francesca Cirillo, Marcello Campomori, Federico Draghi, Maria Paola Brinchi Giusti, Roberto Carlettini, Valerio Cirillo, Giuliana Barresi, Matteo Della Negra, Alessandro Pollini.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button