Attualità

Come promuovere un business in modo sostenibile

Considerato il sempre maggiore interesse da parte dell’opinione pubblica verso il tema della sostenibilità, oggi sono sempre di più le aziende che inseriscono tale tematica all’interno della propria strategia di marketing.

Oggi come oggi, infatti, risulta sempre più complicato non tener conto delle vicende ecologiche che attraversano la Terra e delle difficoltà che sta incontrando il Pianeta; ecco perché un’azienda, tenendo conto di questa particolare problematica, può dimostrare il proprio interesse e impegno nei confronti della stessa, per esempio attraverso la scelta di regali e di doni aziendali ecologici. È possibile infatti optare per regali che non inquinano, per prodotti ad impatto zero, facilmente riciclabili e che rispettino l’ambiente, come ad esempio le borracce: utili e piacevoli esteticamente, da personalizzare per renderle ancora più particolari e speciali, in acciaio, o in alluminio oppure in vetro, in ogni caso rigorosamente eco e perciò moderne ed utili al Pianeta.

Il ricorso a gadget ecologici da parte delle aziende

Sono davvero tanti i siti in rete in cui è possibile scegliere e acquistare gadget, come ad esempio https://www.maxilia.it/, sito online sul quale si possono comprare tantissimi tipi di gadget diferenti per valorizzare le aziende e il proprio brand. Chi possiede un’attività da far conoscere o di cui voglia veicolare un messaggio specifico, come ad esempio quello per l’attenzione ecologica e quindi l’impegno verso tale tematica, non dovrà fare altro quindi che collegarsi ad uno di questi shop in rete e selezionare i gadget più ecologici, come ad esempio delle pratiche borracce personalizzate, o delle utili penne in bambù, penne a sfera, oppure taglieri e beauty case. E ancora, dei bicchieri in bambù, powerbank e borse di iuta, caricabatterie, sacchetti regalo, e molto altro.

Borracce come dono aziendale: una scelta utile e di valore

16 ecologico, scegliendo ovviamente i giusti materiali, e possono diventare un regalo aziendale davvero perfetto per trasmettere l’impegno di un’ azienda verso temi ecologici. Può essere una buona scelta, ad esempio, quella di optare per borracce realizzate in bio-batch, che permette al materiale plastico di trasformarsi in biogas e in biomassa, delle sostanze biodegradabili e dunque non nocive per l’ambiente. Inoltre, la luce e il calore non influenzano in alcun modo il materiale, che non si altera e resta di qualità; la degradazione dura alcuni anni e inizia solo dopo che il prodotto è stato portato in una discarica. Una scelta aziendale, quella di regalare prodotti biodegradabili ed ecologici, che si rivela quindi utile, oltre che vantaggiosa per il Pianeta, e che rende l’immagine dell’attività di un’azienda più attraente e maggiormente meritevole di rispetto. Optare per dei gadget sostenibili è quindi un modo interessante di fortificare un brand aziendale, specie se l’azienda ha bisogno di farsi conoscere e deve concorrere con dei competitors, e allo stesso tempo offre l’occasione di fare qualcosa di concreto per la salvaguardia e tutela della Terra.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button