Scarlino (Grosseto). “Purtroppo, oggi ci troviamo nuovamente a registrare l’ennesima dimostrazione di inefficienza di questa amministrazione”.
A dichiararlo, in un comunicato, è il gruppo di opposizione Scarlino nel Cuore.
“Il Consiglio comunale previsto è stato annullato a causa della mancata trasmissione degli atti completi ai consiglieri comunali, che si sono così trovati nell’impossibilità di votare la delibera all’ordine del giorno – continua la nota -. Come di consueto, la responsabilità è stata attribuita all’ufficio incaricato della trasmissione della documentazione. Tuttavia, ci poniamo una domanda importante: nessun consigliere comunale, a parte quelli di opposizione, si è accorto dell’errore? Gli atti vengono studiati e analizzati prima di entrare in aula e procedere al voto? Questo episodio mette seriamente in discussione il ruolo e l’impegno di chi è stato votato dai cittadini per rappresentarli. Nonostante ciò, abbiamo apprezzato le scuse del Sindaco, che si è detta dispiaciuta per l’accaduto”.
“Responsabilmente, abbiamo accolto la proposta di convocare d’urgenza un nuovo Consiglio comunale per domani, considerando l’urgenza dell’approvazione della delibera entro la fine dell’anno – termina il comunicato -. Come sempre, il nostro impegno è rivolto al rispetto delle istituzioni e al buon funzionamento della macchina amministrativa, nell’interesse di tutti i cittadini”.
1 commento
[…] domanda che mi pongo è poi un’altra. Perché il consigliere Niccolini non ha accettato di sospendere la seduta per leggere i documenti e poi andare a votazione? Ha […]