Gavorrano (Grosseto). Il Comune di Gavorrano annuncia tre serate imperdibili dedicate al cinema, per la rassegna “Pirite in Corto”, giunta alla sua quarta edizione, che si terranno nella suggestiva location della miniera di Ravi Marchi dal 26 al 28 luglio.
Il programma
Il primo appuntamento – il 26 luglio – al cinema in miniera è con il “Punto di rugiada”, un film drammatico diretto da Marco Risi, con Massimo De Francovich, Alessandro Fella e Eros Pagni. Saranno ospiti di eccezione della serata proprio il regista Marco Risi e l’attore Alessandro Fella.
Il 27 luglio ci sarà la proiezione di “Romeo è Giuliett”a, una commedia graffiante che vede alla regia Giovanni Veronesi e un cast di rilievo, con Sergio Castellitto, Margherita Buy, Pilar Fogliati, Maurizio Lombardi e Geppy Cucciari. Ospite della serata sarà proprio il regista Giovanni Veronesi.
La kermesse cinematografica si chiuderà il 28 luglio con “Diabolik – Chi sei?”, terzo ed ultimo capitolo della trilogia dei Manetti Bros, con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Pier Giorgio Bellocchio. Saranno ospiti della serata i Manetti Bros.
È fortemente consigliata la prenotazione, da effettuarsi al numero 339.3880312.