Bagno di Gavorrano (Grosseto). Si chiude domani, domenica 24 settembre, il secondo fine settimana di festeggiamenti per i 50 anni della Casa del popolo di Bagno di Gavorrano.
Il programma
Si inizia alle 17 con l’esibizione dell’Asd Aequilibrium. Alle 17.30 la presentazione del libro “Dare un’anima alla sinistra. Idee per un cambiamento profondo” dell’onorevole Vannino Chiti, ex presidente della Regione Toscana. Coordina Massimo Borghi, assessore del Comune di Gavorrano. Interventi di Nicola Zingaretti, deputato del Pd, Alessia Petraglia, senatrice di Sinistra Italiana, Enrico Calossi, consigliere comuale di Follonica a Sinistra.
Spazio anche ai bambini, dalle 18, con Monica Gemignani e i suoi laboratori per i più piccoli.
La musica dei The longboarders (nella foto), a partire dalle 21, chiuderà la festa alla Casa del popolo. Uno spettacolo live fulminante carico di pezzi che hanno fatto la storia del Beat anni ’60. In due ore di concerto tra adrenalina e grandi successi si ripercorrono la storia del rock’n roll passando tra Beach Boys, Surfaris, Beatles e tanti altri. Uno spettacolo adatto a tutte le età.
All’interno della Casa del popolo è aperto il punto ristoro bar e ristorante. Ingresso gratuito.