Gavorrano (Grosseto). Seconda giornata per i festeggiamenti alla Casa del popolo di Bagno di Gavorrano in occasione dei 50 anni dall’inaugurazione, organizzata da Arcinprogress con il comitato Arci provinciale di Grosseto e l’associazione La Quercia.
Il programma
Domani, sabato 16 settembre, si inizia alle 17.30 con l’esibizione di ballo dell’Asd Rosso Amaranto. Sempre alle 17.30 incontro dal titolo “A che servono le Case del popolo? Storie e progetti per il futuro: esperienze della Toscana a confronto”. Coordina Stefano Carmassi, di Arci Toscana. Partecipano: Enrico Menduni, studioso di radio, televisione e linguaggi multimediali ed ex presidente di Arci nazionale; Matteo Giusti, presidente della Casa del popolo Bottegone di Pistoia; Marina Pardini, presidente del circolo Arci Cro Porta a Lucca di Pietrasanta: Luca Busonetto, di Arci nazionale e responsabile del progetto Moltitudine, un rappresentante di Arcinprogress.
Alle 21 concerto del gruppo Ambaradan e, a seguire, per “Filmallundici”, proiezione di “Margini” (nella foto) di Niccolò Falsetti e Francesco Turbanti, la storia di tre ragazzi alle prese con l’organizzazione di un concerto a Grosseto, che ha riscosso un ottimo successo di pubblico e di critica, partecipando lo scorso anno alla Mostra del cinema di Venezia all’interno della Settimana internazionale della critica dove ha vinto il premio del pubblico.
Tutte le attività sono gratuite. Durante la festa è aperto un punto ristoro paninoteca e birreria.