Gavorrano (Grosseto). Nel primo pomeriggio di ieri, domenica 24 settembre, i Carabinieri del Nucleo radiomobile di Follonica, durante un giro di perlustrazione nelle zone boschive del comune di Gavorrano segnalate come aree di spaccio, hanno ritrovato un’auto con all’interno delle dosi di cocaina.
La vettura era stata notata dai Carabinieri ferma al bordo di una strada secondaria: la macchina era aperta, ma nessuno era presente al suo interno. I Carabinieri hanno quindi percorso una stradina sterrata che si insinua nel bosco, incrociando poco dopo un giovane a piedi, che, alla vista dell’autoradio, si è infilato nella macchia, tanto da non essere più trovato, nonostante le ricerche a piedi dei militari dell’Arma.
I Carabinieri intervenuti sono alla fine ritornati dove avevano notato la macchina abbandonata, che si trovava ancora lì sul posto. Da una sommaria verifica esterna, i militari hanno notato all’interno dell’abitacolo un piccolo involucro, che, dopo essere stato recuperato ed analizzato, si è verificato essere cocaina.
La droga è stata quindi sequestrata, al momento a carico di ignoti, mentre la vettura, risultata essere priva di copertura assicurativa, è stata rimossa e sequestrata, come previsto dalle norme del Codice della Strada. Sul proprietario della vettura, assente al momento dell’intervento, verranno condotti approfondimenti