Home Colline Metallifere Commissioni consiliari, eletti i presidenti e i vicepresidenti: tutti i nomi

Commissioni consiliari, eletti i presidenti e i vicepresidenti: tutti i nomi

di Redazione
0 commento 4 views

Sono stati eletti i presidenti e i vicepresidenti delle quattro Commissioni consiliari del Comune di Massa Marittima. Per la prima Commissione “Revisione statuto e regolamenti” è stato eletta presidente Giuliana Fazzini e vicepresidente Daniele Brogi.

Per la seconda Commissione consiliare “Affari generali, cultura istruzioni politiche informative territoriali, sport, rapporti con le associazioni, sanità e politiche sociali”, è stato eletto presidente Marco Mazzinghi e vicepresidente Giuliana Fazzini.

Per la terza Commissione consiliare “Attività economiche, turismo, promozione del territorio, sviluppo e pianificazione, bilancio, società partecipate e finanze” è stato eletto presidente Daniele Brogi e vicepresidente Lorenzo Balestri.

Per la quarta Commissione “Lavori pubblici, ambiente, traffico, trasporti e viabilità, decentramento” è stato eletto presidente Lorenzo Balestri e vicepresidente Fiorenzo Borelli.

“I presidenti e i vicepresidenti di tutte le Commissioni sono stati eletti con voto unanime – sottolinea Marcello Giuntini, sindaco di Massa Marittima – e questo è un importante segnale che conferma l’atteggiamento collaborativo e costruttivo di tutte le forze politiche che compongono questi organismi ristretti. Un atteggiamento fondamentale per lavorare bene e con serenità. Fanno parte delle Commissioni tutte le forze politiche che siedono in Consiglio (Lega, Massa Comune, Massa Avanti Insieme), eccetto i Repubblicani, che non sono entrati per loro scelta. Il compito delle Commissioni è quello di approfondire tematiche specifiche e di esprimere un loro parere prima di portare gli argomenti in Consiglio comunale. La nomina dei presidenti è avvenuta dopo l’approvazione del nuovo regolamento per il funzionamento del Consiglio ed è stata necessaria a seguito della decisione di ridurre il numero delle Commissioni da 6 a 4, ridefinendo la loro stessa composizione e le tematiche di cui si occuperanno, che sono state ovviamente accorpate. Auguro buon lavoro a tutte le componenti, da adesso fino alla fine del mandato elettorale”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: