Alle elezioni per il rinnovo delle Rsu, la Ugl Chimici elegge due rappresentanti sia in Nuova Solmine, Jacopo Borrani (anche Rls) e Alessio Cerquettini, sia in Venator, Roberto Bocci (anche Rls) e Daniele Barometri.
“A nome di tutta la Ugl Chimici esprimo grande soddisfazione per i risultati ottenuti all’interno del Polo industriale scarlinese – dichiara Carlo Banti, segretario provinciale dell’Ugl Chimici -. Ancora una volta i lavoratori delle due maggiori realtà industriali della nostra provincia scelgono a rappresentarli la Ugl. Questo è un segnale forte che arriva direttamente dalla base fino alle direzioni aziendali“.
“In Nuova Solmine abbiamo ottenuto il 39% dei consensi, con un incremento dell’ 11% rispetto alle ultime elezioni, portando così da uno a due i rappresentanti Ugl – spiega Banti -. La nostra organizzazione sindacale è l’unica ad ottenere questo risultato, mentre tutte le altre perdono voti con percentuali importanti. In Venator confermiamo i due rappresentanti già eletti alle precedenti elezioni, ottenendo il 31% dei voti con un incremento del 4%, che diventa ancora più significativo pensando alle numerose uscite per pensionamenti avute all’interno della Ugl in questi ultimi tre anni“.
“Questo è il frutto – commenta Roberto Bocci, il più votato della Ugl in Venator – di anni di costante impegno all’interno dello stabilimento, dove continueremo a far sentire la nostra voce per quanto riguarda le scelte che vadano nella direzione della tutela dei tutti i lavoratori”.
Foto di archivio