Stanno per essere ultimati, in vista della vicina stagione estiva, i lavori di costruzione del nuovo serbatoio per la distribuzione di acqua potabile nell’area di Montebamboli.
Opera che garantirà un servizio sicuro e continuo anche durante i periodi più secchi dell’anno a tutto il territorio della frazione, visti i problemi verificatisi nell’agosto scorso a causa della persistente siccità. La struttura, obsoleta e non più in buone condizioni, è in via di rifacimento grazie all’interesse del Comune di Massa Marittima e all’azienda agricola Petra, che si è offerta di realizzare un nuovo serbatoio nei terreni della proprietà estesi fino a Montebamboli.
L’opera sarà chiusa a breve e ceduta all’Acquedotto del Fiora.
“Stiamo sostenendo questo percorso – spiega il sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini – al fine di fornire un’utile soluzione alle problematiche causate dalla carenza d’acqua nella frazione, ricca peraltro di aziende agricole, zootecniche e agrituristiche e alleviare così i disagi di imprenditori, operatori turistici, visitatori e cittadini, specie nei mesi caldi che tendono ad essere sempre più asciutti”.
Una volta concluso l’intervento, il deposito sarà collaudato, accatastato, reso agibile e già dall’estate di quest’anno potrà servire l’intero territorio della frazione.