Domani sera, alle 21, in piazza Casalini 21, a Monterotondo Marittimo, è in programma un nuovo appuntamento con il festival “Nuove figure”, che proporrà lo spettacolo “Oh quanti belli colori”.
Si tratta di un’iniziativa del tutto particolare che coinvolgerà i bambini con una molteplicità di oggetti e figure animate, con la presenza di attori in carne ed ossa in arrivo dalla compagnia “Eventi culturali – Teatri comunicanti” di Fermo.
La rappresentazione, ad ingresso gratuito, è liberamente tratta da “Cappuccetto rosso verde giallo blu e bianco” di Bruno Munari.
Ma Cappuccetto deve essere per forza rosso? No, la fantasia non ha limiti. Qualcuno racconta la storia di una Cappuccetto verde aiutata dalle rane a salvarsi dalle fauci del lupo, ma c’è anche una Cappuccetto giallo: per lei il bosco è una metropoli contemporanea intasata di traffico e rumori. E se trasformassimo il bosco in mare e immaginassimo Cappuccetto blu inseguita dal terribile squalo-lupo? E se invece tutto diventasse bianco, come coperto di neve? Tutto è possibile, basta usare l’immaginazione.
Per informazioni sull’evento, è possibile consultare il sito www.nuovefigure.it.