Il nuovo presidente del Rotary Club di Massa Marittima, Luca Santini, si presenta con un incontro dal tema “Il ruolo della cooperazione nello sviluppo locale”.
L’evento, aperto a tutti, si svolgerà domani alle 18.30, nella sala maggiore della Misericordia in piazza Cavour a Massa Marittima.
Nell’anno internazionale delle cooperative, il Rotary club vuole far conoscere il mondo cooperativistico ed i valori che stanno alla base di tale concezione imprenditoriale, cercando di portare all’attenzione dell’opinione pubblica un modello di sviluppo territoriale attraverso la “messa in rete” di piccole aziende, oltre al classico concetto di impresa cooperativa.
Il relatore dell’incontro sarà il dottor Rosario Altieri, presidente nazionale dell’Agci (terza associazione di categoria di imprese cooperative) e copresidente dell’Alleanza delle Cooperative (associazione che unisce Lega Coop, Confcooperative ed Agci). L’introduzione sarà affidata al noto saggista storico Massimo Scioscioli.
Si tratta della prima iniziativa pubblica del nuovo timoniere del Rotary che è anche consigliere comunale di opposizione, molto attento ai problemi e ai bisogni della comunità massetana.
“Intendo affrontare il compito con serenità e con umiltà – aveva sottolineato il neo presidente Luca Santini, nel giorno del passaggio delle cariche – mettendo in campo serietà ed impegno nei modi e nella misura che si attagliano alla mia persona ed alla mia formazione”.