Colline Metallifere, al via le iscrizioni a “Vacanze insieme”

La conferenza zonale per l’istruzione Colline Metallifere ha attivato un progetto congiunto denominato “Vacanze insieme  – Estate 2016” per continuare l’erogazione del servizio estivo per minori per l’anno 2016.

E’ un’ importante novità l’offerta che quest’anno le Amministrazioni della zona Colline Metallifere hanno progettato per le famiglie che vorranno usufruire del servizio estivo per i loro figli; in un unico progetto e con una stessa cartellonistica sono stati raccolti tutti i progetti dedicati ai bambini e ai ragazzi da 1 a 14 anni di età che i vari soggetti esterni hanno presentato per partecipare all’iniziativa.

La conferenza zonale ha voluto contribuire ad agevolare le famiglie di tutto il territorio, promuovendo e pubblicizzando in modo unitario la pluralità delle offerte e dei progetti in modo che si possa avere uno sguardo d’insieme alle varie attività che possono essere scelte e individuate in base alle esigenze lavorative, familiari e altro, permettendo di usufruire di tutti i servizi indipendentemente dal Comune di residenza.

Follonica ha proceduto mediante una manifestazione di interesse diretta proprio alla realizzazione di attività estive di carattere ludico-ricreativo, culturale e sportivo e ha valutato idonei i sette progetti presentati: Spazio arte-estate – English summer (da 6 a 13 anni); Sport gioco avventura 2016 (da 5 a 14 anni); Happy summer cuore veli@mo (da 6 a 14 anni); happy summer cuore Le Mimose (da 1 a 6 anni); Un’estate a cavallo (da 5 a 14 anni); E-state liberi (da 3 a 14 anni); campi estivi 2016 Amatori Nuoto Follonica (da 3 a 14 anni).

Il programma dei progetti inizia il 4 luglio e termina il 29 agosto; le iscrizioni ai vari progetti dovranno essere fatte direttamente ai gestori dei singoli progetti, oppure ai responsabili del comune (ufficio scuola) dove si svolge l’iniziativa, mentre i pagamenti saranno effettuati dalle famiglie  direttamente ai gestori.

I residenti del Comune di Follonica hanno diritto ad uno sconto  sulla retta prevista, per ogni singola attività.

Per le informazioni su  periodi, costi e iscrizioni: Clorinda Cerrato (tel. 0566.59023) e Elisabetta Piccini (tel. 0566.59018).

Per le informazioni inerenti le attività che si svolgeranno negli altri comuni della zona Colline Metallifere: http://www.comune.follonica.gr.it/gli_uffici/socio_educativi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top