Pubblicato il: 15 Maggio 2015 alle 17:01

Attualità

“Pane quotidiano”: anche in Maremma la colletta alimentare della Coop per i più bisognosi

La colletta alimentare “Pane quotidiano” è un progetto che la Coop attiva quest’anno per la quinta volta e che ha luogo sabato 16 maggio in 95 punti vendita di Unicoop Tirreno nei territori di Toscana, Lazio, Umbria e Campania.

Un’enorme mole di lavoro e di persone che vede come protagonisti i dipendenti dei negozi, i soci attivi delle Sezioni soci e i volontari di 100 associazioni onlus che andranno poi a distribuire i prodotti raccolti ai soggetti più bisognosi.

A chi lo desidera, i volontari consegneranno una borsa, un depliant con le indicazioni dei prodotti da donare e un segnalibro come ricordo del gesto di solidarietà. Personale dei punti vendita, soci della Cooperativa e volontari coinvolti saranno contraddistinti da un adesivo legato all’iniziativa.

Si tratta di un grande progetto di attivismo sociale che mette in pratica il ruolo istituzionale della Coop: coniugare l’attività d’impresa con l’attività sociale. Unicoop Tirreno è un soggetto economico importante nelle quattro regioni dove è presente e vuol sentirsi parte integrante dei territori con il fine di migliorare la qualità della vita della comunità.

I prodotti

I prodotti da donare preferibilmente sono i generi alimentari confezionati: biscotti, pasta, latte a lunga conservazione, più i prodotti alimentari dedicati all’infanzia (pastina, omogeneizzati, latte in polvere…), proprio perché le associazioni di volontariato presenti nei territori segnalano uno stato di bisogno sempre più crescente da parte di nuclei familiari con bambini piccoli.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su