Agricoltura

Coldiretti Grosseto a Marsiliana incontra gli imprenditori agricoli

Assemblea partecipata anche a Marsiliana per Coldiretti Grosseto. Infatti, nella sala parrocchiale della Chiesa di Marsiliana si sono ritrovati i soci dell’organizzazione agricola per fare il punto sulle nuove attività.

L’incontro ha offerto approfonditi spunti per quanto concerne la nuova Pac, Politica Agricola Comunitaria, ma anche riguardo le opportunità del prossimo Piano di Sviluppo Rurale e delle misure finanziarie previste da Ismea. “Per questi tre ambiti – ha detto Andrea Renna, direttore Coldiretti Grosseto che ha preso parte ai lavori concludendo la riunione – abbiamo attivato degli appositi sportelli con delle nuove figure professionali che sono a disposizione degli interessati”. Nella riunione si è anche parlato di crediti e del Consorzio Fidi di Coldiretti Grosseto CreditAgri Italia, unico nell’agroalimentare iscritto come 107 in Banca D’Italia, quindi in grado di erogare direttamente alle imprese, che da gennaio scorso ha un consulente presente tutti i giorni presso Coldiretti per garantire assistenza e illustrare le tantissime opportunità e le convenzioni con circa 300 diversi istituti di credito.

Ampio spazio, infine, alle attività formative ricorrenti e a quelle obbligatorie. “Coldiretti ha una propria struttura – ha concluso Renna ringraziando Don Stefano Angeloni per la disponibilità della sala – che a macchia di leopardo sta attivando su tutta la provincia le lezioni grazie anche alla collaborazione con la ASL locale. Tra i corsi più richiesti: fitosanitari, patentino trattori, HACCP, sicurezza nei luoghi di lavoro, piscine. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici al numero 0564/438919”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button