Pubblicato il: 6 Novembre 2012 alle 13:12

Castiglione della PescaiaColline MetallifereSalute

Coeso: ancora aperte le votazioni del progetto “Programmiamo insieme la salute”

C’è tempo fino a sabato 17 novembre per partecipare alle votazioni del progetto “Pis – Programmiamo insieme la salute”, promosso da Coeso – Società della Salute e finanziato dall’Autorità di partecipazione della Regione Toscana per coinvolgere i cittadini nelle scelte che riguardano il sociale e la sanità e, più in generale, la salute della popolazione.

Sono 17 le proposte ideate dalle persone che hanno partecipato agli incontri che si sono tenuti nei mesi scorsi nei comuni di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Scansano, Civitella Paganico, Roccastrada e Campagnatico,  e che sono state messe ai voti per essere scelte: la Società della Salute grossetana, infatti, si impegna a sostenere 6 progetti, uno per ogni comune dell’area socio sanitaria grossetana.

Molte le idee emerse: dalla creazione di centri di aggregazione per giovani e anziani, alla realizzazione di campagne informative sulla corretta alimentazione; dalla mappatura del disagio sanitario e sociale alla realizzazione di iniziative per incentivare l’attività sportiva.

Possono esprimere il proprio parere tutti gli abitanti della zona di Grosseto votando online, sul sito www.pisgrosseto2012.com, o nei punti elettorali allestiti a Grosseto (Urp/Informagiovani, portineria del Municipio), Castiglione della Pescaia (Ufficio Informazioni e accoglienza turistica, Farmacia comunale, Scuola media), Roccastrada (Biblioteca comunale e Porta del Parco di Ribolla), Civitella Paganico (Ufficio socio educativo di Civitella Marittima e Paganico, Informagiovani di Paganico), Scansano (Biblioteca comunale e Ufficio protocollo), Campagnatico (portineria del Municipio). Gli orari di apertura e altre informazioni utili sono indicate sul sito del progetto.

Si può votare una sola volta, online o in uno dei punti elettorali, non necessariamente nel proprio comune di residenza. Nella scheda di voto saranno chiesti alcuni dati per contattare le persone interessate ed, eventualmente, organizzare un servizio di trasporto per l’evento finale in cui saranno annunciati i progetti scelti. La proclamazione dei vincitori, infatti, è in programma per venerdì 23 novembre, alle 15, nella Sala conferenze del Museo di storia naturale della Maremma in strada Corsini 5, a Grosseto.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su