Pubblicato il: 2 Febbraio 2017 alle 13:09

AttualitàColline MetallifereCosta d'argentoGrosseto

Visitare la Maremma e Grosseto a prezzi vantaggiosi: ecco come ottenere i codici sconto

Immaginare di immergersi nel passato quando i butteri a cavallo dominavano una terra che si confondeva con il mare e sognare di paesaggi che donano una sensazione di infinito allo sguardo e al cuore. Un sogno che si può tradurre con un nome: Grosseto. La città toscana può essere considerata la capitale della Maremma e ora, grazie ai super voli low cost, è raggiungibile da ogni angolo di Italia con offerte imperdibili.

Partenze da Olbia, Catania, Trieste e Torino rendono Grosseto un luogo da favola raggiungibile in poche ore. Come fare? Semplice: basta possedere un computer, un tablet o uno smartphone e una connessione Internet, cliccare sul sito che cerca voli a prezzi più che convenienti e prenotare.

Basta un clic per atterrare in una città fantastica, che offre il giusto connubio tra storia ed enogastronomia, ideale per rinfrancare anima e corpo.

Grosseto, con il suo dedalo di strade e viali, è racchiusa in un esagono perfetto realizzato dai bastioni che Francesco I fece erigere. La città, patria degli Aldobrandeschi, porta i segni della presenza etrusca anche se le sue origini risalgono all’alto Medioevo. La storia cittadina è racchiusa in due piazze: una dedicata a san Francesco e l’altra al poeta fiorentino Dante Alighieri. La prima ospita l’omonima chiesa dedicata al patrono d’Italia e risale al dodicesimo secolo, mentre Piazza Dante, con il duomo di san Lorenzo, è il cuore pulsante di Grosseto che fa da calamita alla vita cittadina.

Grosseto però non è solo piazze e chiese, è anche oasi naturali, come quella di di Scarlino, in cui la fauna vive libera e protetta, o la riserva naturale del lago di Burano.

La città possiede anche tesori che rinfrancano il palato: sono i prodotti tipici, apprezzati dagli antichi etruschi quali olio d’oliva, castagne, vini, miele, formaggi e  frutti racchiudono i sapori della zona della Maremma in cui si può soggiornare. Le aziende del grossetano che producono i tipici cibi della zona offrono la possibilità di soggiornarvi per far conoscere a chi arriva i sapori della terra trascorrendo una vacanza immersi nella natura e nel paesaggio locale.

Trascorrere qualche giorno a Grosseto è possibile senza grandi affanni. Basta prenotare un hotel a prezzi competitivi e sfruttare anche qualche codice sconto Expedia su Piucodicisconto, uno dei principali siti web Italiani che offre codici sconto gratuiti ai suoi utenti. Il grande portale online offre la possibilità di soggiornare nei migliori hotel al prezzo più basso del web grazie al sistema di comparazione delle varie strutture. Inoltre, offre la possibilità di usufruire dei pacchetti “volo+hotel” per risparmiare sia sul prezzo del volo che sul pernottamento, prenotando l’intera vacanza con un solo click.

Sfruttando i coupon si può usufruire di determinati sconti in ristoranti o trattorie oppure soggiornare in agriturismo e masserie della Maremma a costi super scontati realizzando così il sogno di immergersi in un tempo in cui i butteri e i loro cavalli dominavano la zona.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su