Ambiente

Clorofilla Film Festival: si parla di Alberi nei documentari al Museo di Storia Naturale

Ancora proiezioni per il Clorofilla film festival promosso da Legambiente, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Domani, giovedì 12 agosto, alle 21.30 al Museo di storia naturale della Maremma (strada Corsini, 6 Grosseto), nell’ambito delle iniziative promosse dal Museo, vengono proposti due documentari sulle piante.

Il primo è “Alberi” (30 minuti) di Silvia Girardi e Gabriele Donati, un documentario breve che racconta l’albero nella sua valenza poetica, ecologica, economica. Ritrovare connessione con il mondo arboreo ci aiuta a comprendere la natura delle influenze ambientali sui singoli e le comunità e ci mostra l’evidente interdipendenza tra le biodiversità di fronte ad un clima che cambia. A seguire proiezione del corto “Alberi cittadini” (20minuti) di Lorenzo Follari. Un documentario che affronta il tema della riqualificazione urbana. Attraverso la sua opera, lo scultore Andrea Gandini, regala una nuova vita agli alberi tagliati e abbandonati sui marciapiedi di Roma.

Ingresso gratuito. Per partecipare è necessario prenotare dal sito del museo ed essere in possesso del Green Pass. Per info contattare il numero 3391201079

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button