GrossetoNotizie dagli Enti

Incendio al vivaio, Pacella: “Consiglio comunale unito per aiutare i titolari”

Chiudiamo le polemiche, lavoriamo per il bene della nostra comunità: questo il mandato che abbiamo ricevuto dai grossetani”.

Così il presidente del Consiglio comunale, Claudio Pacella, interviene sulla questione nata attorno all‘impiego volontario dei richiedenti asilo al vivaio La Principina, azienda martoriata dalle fiamme pochi giorni fa.

“Basta parole, guardiamo i fatti. La dialettica estiva interna alla maggioranza rischia di far scivolare in secondo piano l’unica cosa importante: il pieno sostegno a chi è stato colpito da un evento eccezionale e tragico. Come primo rappresentante dell’assemblea comunale voglio rivolgere ancora una volta la mia totale vicinanza ai titolari del vivaio e rassicurarli. Sì, perché non rimarranno soli. Il Comune, sottoscritto in primis, farà di tutto per aiutarli in modo reale e concreto – dichiara Pacella -. Ecco, su questo obiettivo posso dire che tutto il consiglio è compatto. Guardando ben oltre le polemiche di questi giorni, ricordo che riguardo l’immigrazione resta fermo il nostro convincimento in termini di rispetto delle regole, lotta alle cooperative che lucrano sulla pelle dei migranti e pieno sostegno a chi proviene da Paesi in cui sono in corso conflitti militari. Le chiacchiere d’agosto, le accuse di razzismo e i servizi fotografici dai contorni gentili, possono trovare ospitalità altrove. Di certo non in un Comune che fa della vera solidarietà e del ‘fare’ le proprie bandiere“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button