Pubblicato il: 3 Ottobre 2019 alle 17:39

Colline MetalliferePolitica

Roccastrada, inaugurato il circolo di Fratelli d’Italia: Moreno Bellettini coordinatore

Moreno Bellettini, noto personaggio politico e sindacale della destra maremmana, è il nuovo coordinatore

E’ stato presentato nel pomeriggio di domenica 29 settembre il circolo di Fratelli d’Italia di Roccastrada.

Moreno Bellettini, noto personaggio politico e sindacale della destra maremmana, è il nuovo coordinatore. Tantissime sono state le adesioni.

Quale ex esponente del Msi – ha dichiarato Moreno Bellettini, neo coordinatore del circolo Fratelli d’Italia Roccastrada -, insieme a alcuni amici roccastradini, preso atto dello scioglimento del Movimento Sociale Italiano nel lontano 1995, aderii alla neonata Alleanza Nazionale, una destra moderata che apriva le porte della tradizionale destra sociale, a un conservatorismo liberale. Una scelta all’altezza dei tempi, che portò la destra nazionale italiana a essere protagonista in Italia e non solo sino al 2002, anno dello scioglimento di Alleanza Nazionale, per confluire poi nel Pdl e, di seguito, nel Partito Popolare Europeo, che poco o niente aveva e tutt’oggi ha che vedere con la destra“.

“Dopo un inizio elettorale a traino – ha continuato il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia, non riconoscendomi nel Pdl, insieme a molti amici roccastradini per anni abbiamo tenuto alta la bandiera della destra, formando un comitato civico identitario, distinguendoci così da pseudo formazioni di destra o centrodestra, portatrici solo di servilismo nei confronti dell’Europa e dei detentori del potere locale. Dopo oltre 15 anni di discussione politica, abbiamo trovato in Giorgia Meloni e in Fratelli d’Italia la coerenza politica, l’onestà e la caparbietà propria della destra, la vera destra sociale, e la scelta da noi effettuata si è così concretizzata ufficialmente anche a Roccastrada, con la costituzione di un corposo circolo di Fratelli d’Italia“.

Decine di persone, motivate nel cercare di modificare la politica dei palazzi e degli inciuci, con la determinazione propria dei veri patrioti, hanno aderito e si sono iscritte al nuovo circolo. Quale coordinatore della nuova formazione – ha concluso Bellettini, provvederò entro ottobre a distribuire gli incarichi statutari, al fine di rendere operativo il circolo. Con l’occasione ringrazio il consigliere regionale Paolo Marcheschi e il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Fabrizio Rossi per la fiducia accordatami e per la loro importante e significativa presenza all’inaugurazione del circolo“.

Abbiamo scelto Moreno Bellettini – ha dichiarato Fabrizio Rossi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia – perché riteniamo sia la persona giusta che il nostro partito cercava per il rilancio di tutta la comunità di Roccastrada ed è soprattutto capace, dall’alto della sua esperienza politica, di interpretare le scelte politiche portate avanti da Fratelli d’Italia. Il Comune roccastradino è da sempre un feudo della sinistra, con sindaci targati Pd che si sono succeduti uno dietro l’altro, pronti a obbedire solo ai diktat della sinistra provinciale e regionale, tralasciando in secondo piano i veri bisogni e le esigenze dei cittadini della comunità roccastradina“.

“La nascita di questo nuovo circolo – ha commentato Paolo Marcheschi, consigliere regionale di Fratelli d’Italia – è l’ennesima riprova che il nostro partito, trascinato dalla nostra leader Giorgia Meloni, sta crescendo non solo territorialmente, ma anche e soprattutto nei consensi in tutta la Toscana. Questo è un segnale molto importante, soprattutto in vista della prossima tornata elettorale della primavera 2020, che vedrà il nostro partito tra i protagonisti della scena politica regionale, quando i cittadini saranno chiamati al rinnovo della Regione Toscana

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su