Pubblicato il: 26 Luglio 2019 alle 12:24

Cultura & SpettacoliFollonica

Artestate: i migliori fotografi nazionali protagonisti della manifestazione

Sabato 27 luglio, al Casello idraulico, il Fotoclub Follonica ospiterà i fotografi del circolo fotografico 3C di Cascina

Sabato 27 luglio, al Casello idraulico, il Fotoclub Follonica ospiterà i fotografi del circolo fotografico 3C di Cascina, gruppo storico nato oltre cinquant’anni fa.

Già da lunedì 22 luglio le fotografie sportive del circolo cascinese sono esposte nel giardino del Casello idraulico, mentre sabato sera alcuni degli autori racconteranno i loro scatti e i lavori del gruppo che negli anni si è distinto per l’altissima qualità delle fotografie dei suoi iscritti.

Tra i soci il 3C annovera fotografi che si sono distinti nel mondo della fotografia facendo parte della Nazionale di fotografia e vincendo più volte la Coppa del Mondo di fotografia; molte delle fotografie esposte hanno ricevuto riconoscimenti nazionali ed internazionali, premi e segnalazioni, pubblicazioni su riviste sportive e specializzate.

Il 3C di Cascina, guidato dal presidente Piero Sbrana, è un circolo dinamico che negli anni ha saputo rinnovarsi ad ogni novità presentata dal panorama fotografico, passando dall’analogico al digitale, imparando nuovi linguaggi fotografici, mantenendosi giovane nonostante la sua lunga vita.

La serata è parte integrante della manifestazione fotografica Artestate, organizzata da quattordici anni dal Fotoclub Follonica, che quest’anno ospita le mostre fotografiche “Sguardi sul mondo” (Fotoclub Follonica), “I quattro elementi” (Corrado Tagliabracci) e “Fotografi sportivi” (3C Cascina “Silvio Barsotti”) e sarà aperta fino a lunedì 29 luglio, dalle 21.00 alle 24.00. Inizio della serata del 3C alle 22.00. Ingresso libero.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su