Castiglione della PescaiaCronaca

Ciclista cade nel bosco e sviene: i soccorsi

Un ciclista è caduto, battendo la testa, nel bosco di Poggio Ballone, nel comune di Castiglione della Pescaia, intorno alle 14:30 di oggi.

Sul posto, per soccorrere l’uomo, sono arrivati una squadra dei Vigili del Fuoco di Grosseto, il personale medico del 118, Pegaso 2, i Carabinieri ed il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano.

I Vigili del Fuoco, con la campagnola, hanno percorso diversi chilometri nel bosco. Poi, insieme al personale medico del 118, hanno lasciato l’automezzo ed hanno proseguito a piedi.

Dopo diversi minuti, la squadra è riuscita a rintracciare il ciclista caduto, che faceva parte di un gruppo di quattro persone. Il ciclista, che nella caduta è rimasto svenuto a terra, presentava un trauma cranico, la frattura del naso e una botta alla spalla ed ha ricevuto le prime cure del personale medico del 118 sul luogo dell’incidente.

Poi è stato sistemato nella barella e trasportato a spalla fino alla campagnola. Da li poi fino alla strada asfaltata dove c’era l’ambulanza ad attenderlo ed è stato subito trasportato all’ospedale di Grosseto. Era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso che a causa del maltempo è stato costretto a rientrare.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button