L’olio del Frantoio Franci conquista il Leone d’Oro: le congratulazioni della Cia

Come Confederazione facciamo le nostre congratulazioni all’amico-socio Giorgio Franci che, per la quarta volta consecutiva, ha saputo tenere alto il nome della nostra terra e del nostro Paese nel mondo, ottenendo uno dei più importanti riconoscimenti internazionali dedicati all’olio extravergine di oliva“.

Claudio Capecchi ed Enrico Rabazzi, rispettivamente presidente e direttore della Cia di Grosseto, si congratulano per la conquista del Leone d’Oro da parte dell’olio del Frantoio Franci.

Lo scettro ottenuto dal ‘blend’ Villa Magra inorgoglisce tutti noi – commentano Capecchi e Rabazzi, perché si tratta di un prodotto nato dalla nostra terra, dalle nostre olive e dalle nostre antiche tradizioni e perché dimostra che quando i frutti che madre natura ci regala vengono lavorati con maestria e passione, nulla hanno da invidiare a prodotti di altre nazioni. Essere imprenditori agricoli oggi non è certamente facile e questo per molti motivi, non ultimo per i continui cambiamenti climatici. Premi come quello del Leone d’Oro hanno dunque un valore maggiore: raccontano di una terra, degli sforzi di un’azienda e sono l’immagine di un sano ed equilibrato modo di alimentarsi“.

“I nostri complimenti dunque a chi continua a far volare alta la bandiera delle eccellenze locali nei salotti internazionali del gusto – terminano Capecchi e Rabazzi -. Per quanto riguarda la Confederazione un vanto in più, perché si tratta di un nostro amico, ancora prima di un socio, e perché dimostra che dove si lavora in squadra i più importanti risultati possono essere a portata di mano“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top