Pubblicato il: 14 Novembre 2019 alle 15:29

AttualitàColline del FioraCosta d'argento

Allerta meteo, scuole chiuse in Maremma: ecco dove

Alcuni Comuni hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado

In seguito all‘allerta meteo arancione diramata dalla Sala operativa della protezione civile della Regione Toscana per domani, venerdì 15 novembre, alcuni Comuni hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Grosseto

Il sindaco di Grosseto ha ordinato la chiusura delle scuole situate sul territorio del Comune di Grosseto a causa dell’allerta meteo di criticità arancione emessa dalla Regione Toscana dalla mezzanotte di oggi e valevole fino alle 18 di domani, venerdì 15 novembre. Pertanto le scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, rimarranno chiuse nella giornata di domani, venerdì 15 novembre. Chiusi anche i cimiteri ed i parchi pubblici.

Orbetello

Il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, sta per firmare l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a causa dell’arrivo del maltempo.

Manciano

Domani, venerdì 15 novembre, tutte le scuole del territorio comunale di Manciano di ogni ordine e grado resteranno chiuse a causa del maltempo. Il centro funzionale Toscana ha emesso allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore dalla mezzanotte alle 18 di domani 15 novembre. Inoltre, il Cft ha emesso criticità meteo gialla per temporali e vento dalla mezzanotte alle 18 di domani. Previsti cumulati tra 40-60 millimetri di pioggia. L’ufficio di Protezione civile del Comune di Manciano monitorerà costantemente l’evolversi del maltempo. Il sindaco di Manciano Mirco Morini e il consigliere delegato alla Protezione civile Luca Giorgi saranno in costante comunicazione con le squadre della Protezione civile per aggiornare la cittadinanza in tempo reale.

Magliano

Vista l’allerta meteo arancione annunciata per la giornata di domani (venerdì 15 novembre), il sindaco di Magliano Diego Cinelli ha disposto che tutte le scuole del territorio comunale restino chiuse.

Monte Argentario

Vista la comunicazione di allerta meteo pervenuta dalla Protezione Civile della Regione Toscana, che prevede per la giornata di domani, 15 novembre, allerta di criticità arancione, il sindaco di Monte Argentario, con propria ordinanza, ha disposto la chiusura delle scuole del Promontorio.

Pertanto, domani tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, presenti sul territorio comunale resteranno chiuse.

Scarlino

Il sindaco Francesca Travison ha emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di Scarlino per venerdì 15 novembre, a causa dell’allerta meteo arancione emessa dalla Protezione civile regionale.

Capalbio

Anche il sindaco Settimio Bianciardi ha emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di Capalbio per venerdì 15 novembre, a causa dell’allerta meteo arancione emessa dalla Protezione civile regionale.

Scuole chiuse anche a Sorano, all’Isola del Giglio e a Scansano.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su