CronacaFollonica

Negozio vende oggetti natalizi vietati dal Dpcm: titolare multato, attività chiusa

L'episodio è avvenuto a Follonica

Proseguono senza sosta i controlli economici per salvaguardare la popolazione dalla diffusione del Covid-19 e per tutelare l’economia legale e le regole di mercato, disposti e coordinati in tutta la Maremma dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Grosseto.

Oltre 30 gli accessi effettuati in varie attività economiche e controllate 50 persone da Follonica, a Grosseto, a Castiglione della Pescaia fino alla Costa d’Argento a sud della provincia.

A Follonica, la locale Tenenza ha eseguito un controllo che ha portato alla sospensione dell’attività commerciale svolta da un negozio di oggettistica e materiali vari, che ha messo irregolarmente in vendita in questo periodo anche addobbi natalizi, indebitamente esposti sia all’interno del locale sia lungo il marciapiede di fronte.

Questa tipologia di oggetti non può essere attualmente messa in vendita in quanto non rientrante tra quelli individuati dal Dpcm del 3 novembre 2020. Al titolare della ditta è stata irrogata la sanzione amministrativa edittale da 400,00 euro a 1.000,00, euro nonché l’immediata prevista chiusura dell’attività.

Gli interventi delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale Grosseto proseguiranno ulteriormente nei prossimi giorni, inquadrandosi nelle attività di polizia economico-finanziaria e controllo economico del territorio connesse all’attuale emergenza sanitaria da Covid-19 ed a tutela dell’economia legale.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button