Costa d'argentoCronacaIn evidenza
Di tendenza

Controlli dei Nas, chiuso ristorante: era privo di autorizzazioni e servizi igienici

L'episodio è accaduto ad Orbetello

Proseguono i servizi del Nucleo Carabinieri antisofisticazione e sanità (Nas) di Livorno sul territorio della provincia di Grosseto, volti a verificare le condizioni igienico sanitarie degli esercizi commerciali destinati alla vendita e alla somministrazione di alimenti e bevande.

Ieri sera, i Carabinieri del Nas hanno eseguito un’ispezione ad un ristorante con sede ad Orbetello, al termine del quale la titolare è stata segnalata all’autorità amministrativa e sanitaria per mancato rispetto di requisiti obbligatori in materia di igiene.

L’attività di ristorazione e somministrazione di alimenti è stata infatti condotta sebbene la titolare non fosse in possesso dei necessari titoli autorizzativi. Dall’ispezione al ristorante, inoltre, è emerso che il locale fosse sprovvisto di servizi igienici per i clienti. le mancanze riscontrate hanno infine comportato l’attivazione, da parte del Nas, del personale dell’azienda Usl competente, con il quale si è proceduto all’immediata chiusura del locale ed alla conseguente sospensione dell’attività svolta.

Alla titolare sono state anche elevate sanzioni amministrative, nonché notificate una serie di prescrizioni, dal cui adempimento dipende la ripresa dell’attività stessa.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button