Colline del FioraNotizie dagli Enti

Chiude l’unico distributore del paese, il sindaco: “Informato in modo tardivo”

Ieri mattina la direzione di area di IP - Gruppo Api ha disposto l'immediata chiusura dell'unico distributore di carburante a Sorano

Ieri mattina la direzione di area di IP – Gruppo Api ha disposto l’immediata chiusura dell’unico distributore di carburante a Sorano senza alcuna comunicazione ufficiale al Comune.

“Stamani, nei contatti avuti con i dirigenti competenti della società, sembrava possibile prorogare la chiusura almeno alla fine del mese di agosto in modo da non creare disagi in un periodo che vede, fortunatamente, una forte affluenza di visitatori, oltre che alle necessità dei residenti – spiega il sindaco di Sorano, Pierandrea Vanni -. Successivamente, questa possibilità è stata negata con la motivazione che la chiusura dell’impianto, dovuta alle problematiche relative alla sua ubicazione stradale, ecc. (legge 124), avrebbe dovuto essere stata già adottata da tempo e non consente proroghe. Avevo anche manifestato ampia disponibilità a ricercare un’ubicazione alternativa, ho fatto notare che il rispetto delle norme in vigore poteva essere coniugato con una breve proroga di appena tre settimane, trattandosi di un servizio di pubblica utilità e che, oltretutto, l’azienda aveva tenuto all’oscuro delle sue intenzioni proprio il Comune, informato casualmente a cose fatte“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button