Pubblicato il: 2 Dicembre 2019 alle 15:37

Ambiente

Turismo sostenibile: conferita la Carta europea al Parco della Maremma

Oggi, una delegazione del Parco della Maremma, costituita dalla presidente, Lucia Venturi, e dal direttore, Enrico Giunta, è volata a Bruxelles

Oggi, una delegazione del Parco della Maremma, costituita dalla presidente, Lucia Venturi, e dal direttore, Enrico Giunta, è volata a Bruxelles, al Parlamento europeo, per la cerimonia di conferimento della Carta europea del turismo sostenibile.

Un percorso, quello della Cets, che l’Ente Parco regionale della Maremma ha intrapreso già da un anno e che ha visto nella giornata di oggi l’ufficializzazione della certificazione da parte di Europarc, al Parlamento Europeo, a Bruxelles.

È un riconoscimento importante – dichiara Lucia Venturi, presidente del Parco della Maremma – per il percorso intrapreso assieme a tutta la comunità del Parco, che ci impegna a lavorare ancora di più e con maggiore motivazione nello sviluppo di un turismo sostenibile. Il motto della Cets è ‘Buono per i Parchi, buono per tutti’ e credo che sia un motto assolutamente condivisibile“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su