La Bandiera Blu sventola sull’Argentario: alla Fortezza spagnola la cerimonia di consegna

Anche per il 2017, il Comune di Monte Argentario è stato insignito della Bandiera Blu che la Fee – Foundation for Enviroment Education – attribuisce alle località balneari che godono di un ambiente eccellente e che offrono servizi impeccabili.

Tornerà dunque a sventolare sulle sedi di strutture ricettive, forze dell’ordine, associazioni ed enti del Promontorio la prestigiosa Bandiera Blu, simbolo di alta qualità dell’accoglienza, dei servizi erogati e di un ambiente ancora incontaminato.

La cerimonia di consegna avrà luogo domenica 11 giugno, alle 18, nella Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano.

Appena saranno disponibili, saranno consegnate agli operatori turistici del territorio anche le Bandiere Verdi, assegnate dai pediatri alle spiagge ritenute su misura per i bambini e le loro famiglie.

Il 3 giugno scorso, l’assessore all’ambiente Walter Capitani si è infatti recato a Montesilvano per ritirare questo ulteriore riconoscimento per i nostri litorali.

Dopo la consegna delle Bandiere Blu, l’assessore Capitani consegnerà anche i contenitori portacicche che il suo assessorato all’ambiente ha voluto realizzare allo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema del rispetto di quanto ci circonda, oltre che per sviluppare una maggiore responsabilità civica.

Per tale motivo saranno invitate anche varie associazioni del territorio. Al termine, verrà offerto un aperitivo a cura della Pro Loco di Porto Santo Stefano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top