AttualitàGrosseto

Ippodromo del Casalone, al via i centri estivi per bambini: aperte le iscrizioni

Al via da lunedì 20 le attività realizzate dalle cooperative Giocolare e Uscita di Sicurezza

Prenderanno il via il 20 giugno prossimo i campi estivi organizzati dalle cooperative Giocolare e Uscita di Sicurezza all’ippodromo del Casalone di Grosseto.

Un modo per venire incontro alle esigenze delle famiglie con bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni nel periodo di chiusura delle scuole. “Ringraziamo la società Ippodromo del Casalone – dichiara il presidente di Uscita di Sicurezza, Luca Terrosi che ci ha messo a disposizione l’area del Casalone: abbiamo già fatto esperienza di attività per ragazzi in quello spazio, che si presta molto bene per la varietà di ambienti che propone e che ci permette di riportare in vita con iniziative utili per la cittadinanza, un luogo molto bello“.

I servizi estivi, che proseguiranno anche nei mesi di luglio e agosto, saranno articolati su due fasce orarie: dalle 8 alle 14, con pranzo compreso, e dalle 8 alle 16; per la prima tipologia il costo a settimana è di 135 euro, mentre per chi sceglie il tempo lungo la tariffa è di 150 euro settimanali.

“Vogliamo far divertire tutti coloro che parteciperanno – spiega Andrea Fornari, presidente della cooperativa Giocolare –, facendo proposte di gioco-avventura e laboratori tematici alternati ad attività libere, il tutto all’aria aperta favorendo scambi e relazioni tra i ragazzi alla scoperta dell’interessante e suggestivo ambiente circostante“.

I bambini e i ragazzi saranno divisi in gruppi per le fasce di età che vanno dai 3 ai 5 anni, dai 6 ai 10 e dagli 11 ai 14.

Per iscriversi è possibile compilare il modulo disponibile a questo indirizzo web: http://www.uscitadisicurezza.grosseto.it/servizi-estivi-2022/

Per maggiori informazioni si possono chiamare i numeri 335.1870914 o 328.0521535.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button