Attualità

Centenario Rama: incontro con gli studenti del Liceo artistico

Gli studenti del liceo artistico di Grosseto saranno protagonisti del Centenario della Rama, Rete automobilistica maremmana amiatina: le classi 4 e 5 B, della sezione scultura, sono state coinvolte nella progettazione e realizzazione di installazioni commemorative, per lasciare sul territorio un segno tangibile del rapporto tra l’azienda di trasporto pubblico locale e la comunità.

Mercoledì 22 gennaio, alle 11, è in programma un incontro al liceo artistico di Grosseto, in via Pian D’Alma, nel corso del quale gli studenti illustreranno gli oltre 25 progetti che hanno elaborato per questo Centenario. Interverranno il presidente della Provincia di Grosseto, Leonardo Marras; l’assessore alla Polizia Municipale del Comune di Grosseto, Arsenio Carosi; e Marco Simiani, presidente della Rama.

 rama 100Tra i progetti ne verranno selezionati 6: gli studenti avranno il compito di realizzare 6 installazioni che dovranno essere una rielaborazione moderna e artistica delle vecchie paline delle fermate della Rama.

 Queste opere d’arte saranno installate in modo permanente a Grosseto, Arcidosso, Roccalbegna, Follonica, Pitigliano, e Orbetello.Gli studenti saranno seguiti durante tutte le fasi del loro lavoro dallo scultore Lucio Pari e dalle insegnanti Annarita Frate e Antonella De Felice, che saranno presenti all’incontro insieme alla dirigente scolastica Daniela Giovannini.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button