Cultura & SpettacoliGrosseto

La biblioteca Chelliana festeggia il centenario di Gianni Rodari: il programma degli eventi

Anche il Comune di Grosseto intende partecipare al percorso di valorizzazione della personalità dello scrittore

Quest’anno ricorre il centenario della nascita di Gianni Rodari, il famoso scrittore italiano di narrativa e fiabe per bambini, vincitore del premio Andersen.

Anche il Comune di Grosseto intende partecipare al percorso di valorizzazione della personalità dello scrittore, con due eventi organizzati dalla biblioteca Chelliana, in collaborazione con il Polo universitario grossetano.

Questi gli eventi previsti.

Venerdì 30 ottobre, nell’aula magna del Polo universitario grossetano, si terrà la presentazione del nuovo volume dedicato allo scrittore della prestigiosa collana Meridiani dedicata ai classici nazionali ed internazionali della casa editrice Mondadori. Per la prima volta sarà affiancato da un secondo volume, che accoglie le illustrazioni dei moltissimi artisti che hanno interpretato i suoi libri. Per l’occasione interverrà il presidente del Comitato nazionale Gianni Rodari.

Dal 19 fino al 31 ottobre nella biblioteca Chelliana verranno trasmesse, tramite filodiffusione, le filastrocche e i brevi racconti dello scrittore, declamati da attori famosi in collaborazione con la casa editrice Emons, specializzata in audiolibri.

Sarà possibile ascoltare brani tratti da: “Novelle fatte a macchina”, “La torta in cielo”, “La freccia azzurra”, “Il pianeta degli alberi di Natale”, “Il libro dei perché”, “Il libro degli errori”, “Filastrocche in cielo e in terra”, “Favole al telefono” e “C’era due volte il Barone Lamberto”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button