Pubblicato il: 7 Dicembre 2017 alle 13:06

AttualitàGrosseto

Festa dell’Immacolata: le celebrazioni nelle parrocchie grossetane

Venerdì 8 dicembre, solennità dell’Immacolata, il vescovo Rodolfo presiederà il Pontificale nella cattedrale di Grosseto alle 11.

Nel pomeriggio sarà a Roselle, la cui parrocchia è intitolata a Maria Immacolata, per celebrare la Messa solenne alle 17.30, durante la quale conferirà la Cresima ad un gruppo di ragazzi della comunità.

La giornata dell’8 dicembre vedrà anche altri motivi di festa.

In alcune parrocchie verrà celebrata la festa dell’adesione degli iscritti all’Azione Cattolica, che il 2 dicembre scorso hanno vissuto un pomeriggio di festa e preghiera con il Vescovo, in cattedrale, a livello diocesano. In quella circostanza monsignor Cetoloni ha benedetto gli aderenti e le tessere, che in occasione dell’Immacolata vengono distribuite agli iscritti, che rinnovano il loro impegno nella Chiesa e nelle realtà in cui vivono.

Nella parrocchia di San Francesco, infine, festa per i 100 anni di fondazione della fraternità dell’Ordine francescano secolare (Ofs). Una storia lunga e feconda, che ha dato modo a tante donne e uomini di diverse epoche di abbracciare e vivere la Regola che il “Poverello d’Assisi” scrisse per quei laici che più da vicino volevano vivere il Vangelo secondo il carisma che il Signore aveva a lui suggerito.

Alle 17 l’incontro con fr. Costanzo Paracchini, Ofm, del consiglio di assistenza dell’Ofs della Toscana, che parlerà de “L’Immacolata Concezione, patrona e regina dell’Ordine Serafico”.  Alle 18 la Messa: i terziari rinnoveranno la loro Professione, atto con cui si aderisce per tutta la vita all’Ordine secolare.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su